Lettori fissi

martedì 16 aprile 2013

I Love Extreme Essence VS Pupa Vamp: la sfida dei mascara!

Ciao!
Sono tornata..e presto ringrazierò le ragazze che mi hanno assegnato nuovi premi!
Sono stata un pò impegnata in questi giorni ma spero di farmi perdonare con una review sui miei due mascara preferiti del momento:



  • Pupa Vamp Mascara
  • I Love Extreme Essence.
Il mascara Pupa è entrato a far parte della mia collezione di mascara da poco, e complice una promozione in una delle profumerie Estasi, mia sorella ha ben pensato di comprarlo. E da qui la prova su pista!


Partendo dal presupposto che io ho le ciglia già folte e lunghe di mio, adoro comunque avere uno sguardo pieno e quindi mi piace utilizzare mascara volumizzanti (Direte voi: ma va? Non si era capito dai tutorial :P).
Sapete la mia passione per il mascara Essence, ma alle volte risulta difficile applicarlo se si va di fretta e non si vuole rovinare l'intero make-up, lo scovolino è davvero il più grande che abbia visto, ma l'effetto è davvero  ciglia finte!
Il mascara Pupa ha uno scovolino a forma di 8 allungato, più piccolo di quello Essence, ma l'effetto è davvero eccezionale! Il nero è più intenso e l'effetto ciglia finte è garantito.


Cosa distingue questi due mascara?

  1. La formulazione: il mascara Pupa è più denso e quindi penso che si "asciugherà" per primo.
  2. Il colore: il mascara Essence è leggermente meno intenso.
  3. La durata: restano entrambi intatti per almeno 8 ore.
  4. Il volume: è più o meno uguale, ma ho notato che quello Essence allunga di più le ciglia.
  5. Il prezzo: il Pupa Vamp costa 8,90 euro (in offerta) per 9ml di prodotto, quello Essence 3,49 euro per 12 ml di prodotto.
Ma veniamo alle foto:


Occhi senza mascara! (Perdonatemi! :P)

Pupa Vamp: 1 passata.

Pupa Vamp: 2 passate.

Pupa Vamp: 3 passate.

Pupa Vamp: 3 passate.

A sinistra I love extreme (2 passate) a destra Pupa Vamp (3 passate).

In conclusione posso dirvi che mi piacciono entrambi, sia per durata che per effetto, ma forse non lo ricomprerei più quello Pupa perchè si può ottenere un effetto simile anche con un mascara che costa molto meno. Però "l'investimento" almeno una volta andava fatto per provarlo!

E a voi? Quale piace di più? Fatemi sapere...


Baci, Baci
C.



15 commenti:

  1. A me i mascara piacciono con il pennello grosso più che altro ^_^

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ciao.. devo dire che io li ho provati entrambi e alla fine sono rimasta un pochino delusa non perché non siano validi, ma perché dalle recensioni che avevo letto sembravano extrawow e invece su di me, che come te per fortuna ho delle belle ciglia, non hanno fatto poi chissà che.. alla fine ho provato mascara anche migliori di questi.. comunque sono sempre molto buoni per carità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche io pensavo in un effetto esagerato, ma per quello mi sa che si deve ricorrere alle ciglia finte.. :( Nessun mascara sarà mai all'altezza, purtroppo! Con questi mi ci sono trovata davvero bene! Anche io ne ho provati tanti altri, ma al momento sono i miei preferiti! Baci! ^_^

      Elimina
  4. A me i mascara essence danno una reazione allergica, quando mi strucco mi cadevano molte più ciglia! Infatti non li ho più presi :/ il mio preferito era il black mania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace!! A me solo quello waterproof blu con le fibre dentro ha dato fastidio, tutti gli altri che ho provato no! Ecco perchè ogni occhio è soggettivo e non tutti i prodotti possono andar bene a tutte! ^_^

      Elimina
  5. A me il vamp di pupa proprio non riesce a convincermi...niente da fare mi sembra troppo appiccicoso. Sto cominciando a pensare sia un difetto della confezione che ho provato io ....boh.... GIVEAWAY Naked !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un difetto...è proprio "pastoso" di suo, e questo lo rende di difficile stesura...infatti penso si seccherà prima di quello Essence..però per il momento me lo godo perchè dà un bell'effetto!! ^_^

      Elimina
  6. Ciao! Ho conosciuto il tuo blog tramite il passa-blog di primavera.
    Davvero bello e interessante!
    Questi mascara ancora non li ho provati, io sono fedele a Kiko, per il momento ;)
    Molto bello il "i love extreme" di essence...
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero quello Essence è il mio preferito! Non ho mai acquistato un mascara così tante volte, solo il Kiko Ultratech WP è stato acquistato per due volte di fila..con questo ho perso il conto!! Lo adoro!! *.* Ora ne sto provando uno nuovo Kiko..presto nuova review!!

      Elimina
  7. ciao, li ho entrambi, ancora nuovi e non usati. Da quello che leggo non casco male con nessuno dei due :D, pensa che il Vamp mi è stato dato il campione da una gentilissima commessa dell'Acqua&sapone!!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata che te l'hanno regalato!! ;) Mi piacciono molto entrambi, ora ne sto provando uno nuovo di Kiko..si lo possiamo ammettere...ho una fissa per i mascara!! ^_^

      Elimina
  8. A me quello di pupa non piace... mi lascia le ciglia appiccicate, devo pettinare tanto per averle più separate.
    Sono una nuova follower, passa a trovarmi se ti va
    www.hypnoticpoison1.blogspot.it
    Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero è di difficile stesura, dopo il terzo strato inizia ad impiastricciarsi tutto..bisogna stare attente! ;) Grazie mille per essere passata...ricambio volentieri! ^_^

      Elimina