Lettori fissi

martedì 18 settembre 2012

Review pennelli Fraulein38

Ciao a tutte! 
Finalmente anche io ho acquistato il mio primo set della Fraulein38, marca tedesca dai prezzi davvero modici e popolari! Insieme a mia cognata ho acquistato il 12 PCS LIGNEOUS BRUSHES SET. 
 Queste le immagini dal sito:


Li ho pagati 10.99 euro + 2 euro di spese di spedizione, non male! L'acquisto è stato fatto di giovedì pomeriggio e il lunedì seguente sono arrivati, perfettamente imballati e sigillati! Davvero rapidi! E li potete trovare qui!.
Sono pennelli davvero morbidi e dalla buona qualità, li sto usando già da una settimana e mi piacciono molto,  hanno dimensioni ridotte, il manico è di legno e piccolo (quasi la metà di quelli ELF) ma questo non è uno svantaggio perchè sono comodi da viaggio. Le setole sono morbide e sintetiche, li ho lavati prima di utilizzarli e non hanno perso nè colore nè peli! Sono stati una notte all'aria per far passare la "puzza" di plastica e di nuovo dell'imballaggio e del fodero (in simil-pelle nero).

Il set è composto da 12 pennelli: 
  • 4 pennelli da viso: uno da cipria, uno angolato da blush, uno a lingua di gatto per fondotinta e uno stipple brush, davvero piccolino (io l'ho confrontato con quello Elf che ho ed è piccino piccino!).
  • 8 pennelli per occhi: ci sono 3 pennelli a lingua di gatto che mostrano setole compatte e differenziano di poco nella dimensione e sono ottimi sia per applicare correttori che ombretti su tutta la palpebra, un pennello a penna grande bello folto e uno più piccolo, adatto soprattutto ad applicare il prodotto nella rima inferiore o per trucchi super-definiti, un pennello angolato per ombretto e due pennelli da eyeliner, il classico angolato e quello sottile a punta che sto adorando!! La linea è precisa e sottile, davvero modulabile!
Ma veniamo ora alla carrellata di foto!

Il set chiuso, davvero compatto!

Il set aperto, ogni pennello perfettamente imbustato!

Pennello da eyeliner angolato

Guardate quanto è piccino!

Setole compatte e ben tagliate!

Pennello da eyeliner a punta

Pennello a penna piccolo

Pennello a lingua di gatto angolato da occhi

Pennello a lingua di gatto

Pennello a penna

Pennello a lingua di gatto

Pennello a lingua di gatto

Pennello da fondotinta

Stipple brush...mini-mignon!

Pennello angolato da blush

Pennello angolato da blush

Setole fitte!
Pennello da cipria
Pennello da cipria

Anche questo con setole compatte.

Veniamo alle impressioni generali: mi piacciono davvero molto e li trovo molto utili, forse tanti pennelli simili da occhi li avrei evitati, ma vabbè ritornano sempre utili. I pennelli da viso mi piacciono molto, solo lo stipple ancora lo devo usare. L'unica pecca è la mancanza di un pennello da sfumatura, avendo i blendig brushes della Elf, non è un gran peccato! ;) 

Il voto complessivo è un bell'8!

Spero vi sia stata utile!

Baci, Baci,
C.





Nessun commento:

Posta un commento