Lettori fissi

mercoledì 31 ottobre 2012

Haul/Review Kiko ed Essence!

Ciao a tutte!!
Volevo parlarvi di alcuni acquisti fatti "ormai" due settimane fa!! Prima di parlarvene volevo testarli in modo da potervi dare una mia opinione...
I prodotti che ho comprato riguardano tutti la skincare:


Da Kiko, complice lo sconto del 40% sui prodotti per il viso ho comprato il Cleansing Foam, struccante in mousse e la spazzolina per la pulizia del viso Cleansing Face Brush (regalatami dal mio boy!! ^_^ ).
All' Ovs ho comprato le salviettine struccanti della linea My Skin di Essence, queste sono quelle al melograno e bamboo, e poi la BB Cream medium to dark skin (1,99 euro e 2,59 euro)

Veniamo ai singoli prodotti!

Cleansing Foam:

Foto presa dal sito Kiko

Kiko dice: Mousse detergente delicata, ideale per pelli delicate. Elimina trucco ed impurità, lascia la pelle nutrita, detersa e protetta. Lo speciale erogatore crea una miscela di aria e texture, trasformando il prodotto in un soffice e compatta schiuma.
150ml di prodotto per un prezzo scontato di 4,80 euro.
Cosa ne penso io?? La sto usando da due settimane e mi sto trovando davvero bene! Strucca in pochi secondi, basta solo massaggiarla sul viso e risciacquarla. La sto usando anche per rimuovere il trucco occhi, stando bene attenta a non far entrare la mousse al loro interno (brucerebbe tantissimo) e rimuove tutti i trucchi, anche i più complessi! I residui di mascara li rimuovo poi con il mio struccante bifasico preferito!
Per me, promosso a pieni voti! Penso di comprarne un altro da tenere come scorta approfittando ancora dell'offerta! ;)

Cleansing Face Brush:

Foto presa dal sito Kiko

Kiko dice: Morbida spazzola con doppie setole sintetiche per una detersione del viso completa e profonda. Un accessorio professionale studiato per esaltare le performance dei detergenti schiumogeni. Adatto anche per l'utilizzo con detergenti cremosi.
Grazie alle setole sintetiche flessibili associate a speciali cuscinetti in silicone, Cleansing Face Brush elimina le impurità e massaggia la pelle stimolandone il microcircolo ed il suo naturale rinnovamento.
Prezzo: 5,90 euro.
Cosa ne penso io?? Ero molto incuriosita da questa spazzolina di cui tutti cantavano le lodi, ma un pò per scetticismo, un pò perchè era quasi sempre esaurita in negozio, non l'avevo mai comprata. Beh, mai errore fu più grande!!! Da quando l'ho presa me ne sono letteralmente innamorata!! Già dal primo utilizzo la mia pelle è risultata morbida al tatto ma anche pulita, una detersione profonda che mi lascia davvero un senso di freschezza! Io la utilizzo quasi tutte le sere, dopo essermi struccata, con il gel detergente della Essence e la mia pelle ne sta davvero vedendo i benefici: si è ridotta la lucidità (avendo una pelle grassa è una bella soddisfazione) ed è molto più morbida! Sconsiglio l'utilizzo giornaliero a chi ha la pelle molto sensibile perchè anche se le setole sono morbide, hanno comunque un effetto peeling sul viso che quindi può essere "dannoso" a lungo andare! 
Al momento promossa a pieni voti, vediamo a lungo andare quali saranno i benefici!

Salviettine struccanti Essence:
Le salviettine hanno una bella consistenza, sono bagnate ma non troppo. Rimuovono molto bene il make-up viso ma non altrettanto quello occhi! Anche se sulla confezione c'è scritto che rimuovono il trucco waterproof, per mia esperienza personale non è per niente vero! Bisogna insistere molto sugli occhi per rimuovere il trucco, ma i miei occhi ne risentono e si irritano subito!
Ve le consiglio se volete usarle solo per la rimozione del trucco viso, non per quello occhi. Inoltre se non amate l'odore forte di melograno/pesca...allora non fanno per voi!
Al momento mi sento di dare un 6! ;)

BB Cream Essence:
Volevo un prodotto che non fosse coprente e "pesante" come un fondotinta, ma che desse comunque luce al viso ed un colorito uniforme. Passando davanti allo stand Essence, è quasi impossibile restare immuni al fascino dei loro colori, così attratta dalla scatolina colorata mi sono lasciata tentare!
Dal tubetto la crema risulta essere leggera e molto pigmentata:


Il profumo di pesca e bacche di acai è davvero forte, ma a me non dispiace, anzi mi piace proprio! :P
Appena la vidi pensai che fosse troppo scura per la mia pelle nei mesi invernali ed invece una volta stesa è come se non ci fosse!!! Non colora, uniforma leggermente il colorito, ed ovviamente non copre per niente le piccole imperfezioni! L'unica nota positiva è che essendo oil free, mi lascia la pelle idratata ma non unta a lungo!


Peccato davvero, se fosse stata più colorata sarebbe stata proprio buona! Continuerò ad usarla come base per il trucco, ma niente di più!!
Voto: 4 e 1/2

Per stasera è tutto!!
Spero di esservi stata utile e non avervi annoiato!!

Baci, Baci
C.







Nessun commento:

Posta un commento